FOKOS – LAMINAM
Fokos. Roccia, rena, piombo, terra e sale. Gli elementi primordiali da cui la natura trae la propria forza, senza i quali sarebbe impossibile vivere, sono alla base dell’ispirazione di Fokos. Una collezione dalle sensazioni tattili vellutate, basata su un lavoro meticoloso di ricerca delle nuance.
Il beige, matrice di tutti i colori della serie, viene declinato nelle sue varianti per offrire sfumature calde nella composizione degli spazi. Nuance studiate per arredare e al tempo stesso per accogliere, facilmente abbinabili fra di loro e che creano infinite possibilità per personalizzare gli ambienti.


PER PROTEGGERE E ACCOGLIERE
Fokos è particolarmente adatta per caratterizzare gli ambienti che viviamo quotidianamente, i luoghi in cui ci sentiamo al sicuro, sia interni che esterni. La sua qualità e la sua resistenza alle sollecitazioni meccaniche e chimiche ne fanno il materiale ideale per le facciate di complessi residenziali di ultima generazione, luoghi cardine della socialità come terrazzi e sale fitness. Nelle applicazioni esterne, viene apprezzata per la sua resistenza a macchie, graffi, urti, abrasioni, sbalzi termici e raggi UV.
SENSAZIONI TATTILI NATURALI E UNICHE
Tutte le superfici della collezione Fokos, sono caratterizzate dall’eccellenza tecnica di Laminam, Resistono agli urti, alle macchine e ai graffi. La versatilità della ceramica, fa in modo che le superfici mantengano le loro specifiche anche in caso di esposizione al calore, al gelo e ai raggi UV, con un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1%.
Fokos è un prodotto totalmente naturale, compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione (anche in caso di incendio) e non consente l’insorgenza di muffe.
